Festival della Gioventù nel villaggio di Bodgaun ai piedi dell'Himalaya

Inserito da Pierangelo Fabbri martedì 24 maggio 2016

Il 21 di Maggio scorso l‘Associazione Jay Nepal ha organizzato il primo Festival della Gioventù nel villaggio di Bodgaun.

Un’impresa non certo facile se si pensa che si trattava di trasportare in questo villaggio in cui bisogna guadare il fiume sottostante per raggiungerlo, tutto l’equipaggiamento per allestire il palco incluso l'alimentatore per l’energia elettrica, l'impianto audio, etc.

Una trentina di noi volontari siamo stati impegnati nell’allestimento del Festival e nell’organizzazione delle attività per più di diversi giorni…ma il risultato finale ne è valso la pena: attraverso il sostegno di tanti siamo riusciti a donare a loro dei momenti gioiosi e sereni che probabilmente non avevano vissuto dalla Primavera dell’anno scorso quando ci furono quei terribili terremoti.

Ci auguriamo tanto che la speranza in un futuro migliore possa rimanere per sempre con loro ed aiutarli nelle sfide della vita a cui si trovano di fronte.

Abbiamo vissuto e stiamo vivendo la gioia di ricevere di più di ciò che cerchiamo di dare ed ogni giorno riscopriamo quella semplice verità che consiste nell’essere felici facendo gli altri felici.

Dormire in un materassino in una tenda, andare a lavarsi e a lavare i panni al fiume o alla fontana poco distante, riuscire ad avere a malapena l’acqua per lavare i piatti, raccogliere legna per cucinare, mangiare giorno dopo giorno riso e lenticchie e non la sacrosanta pasta a cui noi italiani siamo abituati, avere solo saltuariamente l’energia elettrica, respirare polvere o lottare col fango quando piove sono forse dei sacrifici?

Come disse il grande missionario David Livingstone, morto in campo di missione: “Non ho mai fatto un sacrificio!”

E' per me un PRIVILEGIO essere qui ed avere la forza donatami dal Buon Dio per continuare in questa bellissima ed entusiasmante Mission!

Grazie, amici carissimi, per esserci vicini, continuiamo ad avere bisogno di voi!!!


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)