Scopriamo i Ragazzi Avventura 2016!

Inserito da Giorgio Gatta mercoledì 20 luglio 2016

Ecco i Ragazzi Avventura 2016 e le motivazioni della giuria che li ha selezionati:


- LUIGI di Catania

Selezionato da Libera Contro le Mafie per l'impegno che ha svolto in questi anni all'interno dell'associazione e per la capacità di inquadrare l'essenza del viaggio. La giuria ha ritenuto che, con la sua convinzione in ciò in cui crede e fa, porterà in viaggio altruismo e desiderio di conoscere.


- ALESSANDRA di Crotone

Selezionata da Save the Children Italia e dai ragazzi promotori di SottoSopra per portare in viaggio quello che, quotidianamente, vive insieme ai suoi amici dell'associazione. Ragazzi che aiutano ragazzi a vivere in un ambiente a misura delle proprie esperienze, un ambiente che ha il dovere di ascoltare le esigenze dei più giovani.


- AFTY di Padova

Selezionato dalla giuria‬ per l'aver fatto emergere dalla foto e dal video una grande socialità e voglia di stare in gruppo. Il suo sguardo, il suo sorriso, la sua voglia di incontrare gli altri, come su un campo di pallone, potrà essere importante seme per far crescere il desiderio in tutto la "compagnia di Ragazzi Avventura" di stare insieme.


- ALESSANDRO di Palermo

Selezionato dalla giuria perché, nello scatto che ha proposto e nel video selfie che ha prodotto, ha messo dentro la curiosità dello scoprire un percorso sempre nuovo e diverso, confermato dal gran numero di “mi piace” della sua foto. Il suo atteggiamento positivo e propositivo potrebbe fargli assumere il ruolo di bussola di questa nuova avventura.


- ARIANNA di Roma

Selezionata dalla giuria per la grande spontaneità e allegria che è riuscita a trasmettere nel video. Non sarà certo un caso il fatto che, nel suo scatto fotografico, ha ricevuto un gran numero di "mi piace". In esso sembra esprimere il desiderio di voler far parte di un progetto fantastico, il progetto di Ragazzi Avventura.


- ALLEGRA di Roma

L'intraprendenza e la scioltezza sono state caratteristiche che hanno colpito la giuria. Queste peculiarità unite alla capacità di raccontare, in modo non convenzionale, le sue emozioni attraverso scatti fotografici molto particolari, fanno di Allegra una componente perfettamente in linea con le caratteristiche di Ragazzi Avventura.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)