Ed ora che succede?

Inserito da Giorgio Gatta venerdì 07 ottobre 2016

Questa sì che è una bella domanda! Lo shooting è terminato e cinque settimane di riprese, bellissime ed estenuanti, sono ora giunte al termine. Quello che porteremo con noi di questa meravigliosa esperienza non ha prezzo e non può essere descritto a parole!

 

Cinque settimane di un lavoro carico di entusiasmo, creatività ed energia a contatto con persone da tutto il mondo… 26 membri di troupe, oltre 30 attori, più di 150 comparse per raccontare la storia vera di Augustin e Cecile, lui Hutu e lei Tutsi, un uomo e una donna capaci di un gesto di indimenticabile coraggio durante il Genocidio avvenuto in Rwanda nel 1994.

 

Ora il film entra nella paziente fase di editing e ottimizzazione. Oltre 450 ore di girato devono ora diventare un film di circa 90 minuti (questa la durata canonica di un lungometraggio). Quello del montaggio è un lavoro lungo e bisognoso di enorme cura e attenzione.

 

Terminato il montaggio il film passerà nella mani dei nostri fonici che si occuperanno dell’ottimizzazione dell’audio. Sarà poi il turno della creazione di una colonna sonora originale, del mixaggio, della color correction… e l’elenco continua (io stesso rimango sempre stupito di fronte alla mole di lavoro che si nasconde dietro ogni opera cinematografica!).

 

Grazie per aver creduto in questo progetto! Mi piacerebbe poter premere play su di un telecomando virtuale e gustarmelo già tutto questo film, ma non funziona così nel mondo reale! Attendete allora insieme a noi la conclusione di questo progetto che ha permesso ad un sogno di diventare realtà! Grazie dal profondo del nostro cuore!


 

Marco Cortesi

 


 


 

VISITA IL SITO DEL FILM "RWANDA"


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)