Viaggi Senza Barriere

Inserito da Marco e Mimma venerdì 16 dicembre 2016
Viaggiare può rappresentare, per chi ha problemi di disabilità, una fonte di frustrazioni. Anche la semplice villeggiatura in una località balneare può nascondere motivi di insoddisfazione legati alla scarsa fruibilità delle strutture alberghiere, della spiaggia, ecc.

Ecco perché è nato Viaggi Senza Barriere, il portale dedicato ai viaggi su misura per le persone con disabilità. Obiettivo: dare la possibilità a chiunque di vivere appieno l'esperienza di un viaggio. Tante le proposte, da soggiorni mare alle Canarie a un tour dell'India. Da un safari fotografico in Sudafrica a una fantastica vacanza alle Maldive.

Il Turismo Accessibile

Il Turismo Accessibile si occupa dei “bisogni speciali” delle persone disabili, con ridotta mobilità o comunque con necessità specifiche nel momento in cui viaggiano.

Tante le possibili disabilità, ognuna con le sue specificità. Dai disabili motori a quelli sensoriali (non vedenti e non udenti), dalle persone dializzate ai disabili psichici.


I Bisogni Speciali


Ma tra i "bisogni speciali" vi rientrano altre situazioni che in viaggio meritano un'attenzione particolare. Parliamo delle intolleranze o allergie alimentari, delle donne in gravidanza o delle persone in età avanzata. Anche in questi casi vi sono esigenze specifiche.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)