Il tema di IT.A.CÁ Bologna 2017 è "Turismo responsabile per lo sviluppo"

Il manifesto della passata edizione
Inserito da Giorgio Gatta giovedì 26 gennaio 2017
Si riparte con la 9° edizione di IT.A.CÁ migranti e viaggiatori. Il primo e unico festival di turismo responsabile in Italia si terrà a Bologna alla fine di maggio 2017.

Il tema di IT.A.CÁ Bologna 2017 è "Turismo responsabile per lo sviluppo"

L'assemblea dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) ha approvato l'adozione del 2017 come “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile”.

Per declinare al meglio questo tema continueremo a esplorare il rapporto tra innovazione sociale e turismo attraverso convegni, workshop, presentazioni di libri, proiezioni, spettacoli, mostre, laboratori, contest e, naturalmente, itinerari a piedi, in treno e in bicicletta.


Le location principali dell'edizione 2017 di IT.A.CÁ sono luoghi di innovazione e produzione culturale che valorizzano la cultura cittadina: Le Serre dei Giardini Margherita, gestite dall'associazione Kilowatt; Dynamo – La velostazione di Bologna, animata dall’associazione “Salvaiciclisti” e gli spazi del Kinodromo.

Continueremo a valorizzore Bologna e tutta la Città Metropolitana con tantissimi eventi e itinerari a piedi, in treno e in bicicletta, per conoscere i luoghi e le comunità locali del territorio attraverso cultura, natura ed enogastronomia.


L’edizione 2017 riconferma le Città-partner dell'Emilia Romagna (Bologna, Parma, Reggio Emilia,  Ferrara, Rimini e Ravenna) e, per la 3° edizione, il festival si svolgerà anche in Trentino.

Durante quest’anno abbiamo compiuto i primi passi per realizzare IT.A.CÁ anche in Veneto (Padova e Rovigo), in Puglia (Salento) e in Sicilia (Isole Eolie).



IT.A.CÁ migranti e viaggiatori

Festival del Turismo Responsabile


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)