BURKINA FASO

Nel Paese degli "Uomini Integri"


con


AfricaGriot è un'associazione di volontariato attiva nella cooperazione internazionale con progetti in ambito educativo. Opera in Mali e Burkina Faso (Africa Occidentale) sostenendo iniziative di carattere sociale promosse da gruppi e organizzazioni locali.


 

 

 

La moschea di Bobo Dioulasso

 

 

 

Il Paese degli Uomini Integri. Così si chiama il Burkina Faso e nessun nome potrebbe essere più azzeccato per questa Nazione dell'Africa Occidentale. L'umanità che lo abita è la sua ricchezza più sorprendente. Ma senza dimenticare le bellezze naturali, la musica e i progetti sociali che lo animano.

 

Gli incontri

 

Con gli artisti di Bobo Dioulasso che ci insegneranno a suonare il djambé e a ballare sui ritmi africani.

Con i membri dell'Association pour la Sauvegarde des Orphelins et de Familles Défavorisées de Tensobentenga con cui passeremo una giornata per comprendere il loro impegno e le loro difficoltà nel portare avanti i loro progetti sociali.

 

La natura e la cultura

 

Ci aspettano le dune di sabbia di Oursi, le cascate di Kerfiguéla, le formazioni rocciose dei Domes de Fabedougou, il lago di coccodrilli a Sabou.

Visiteremo la moschea e la città vecchia di Bobo Dioulasso, il favoloso mercato di Gorom Gorom, il sito archeologico di Oursi e le sette moschee di Bani.

 

 

 

Il mercato di Bobo

 

 

 

Consigli di viaggio


L'Associazione T-ERRE Turismo Responsabile e l'Associazione AfricaGriot hanno ideato e messo a punto un programma di viaggio in Burkina Faso, svolgendo i seguenti servizi:


1) consulenza e supporto per chi, individualmente o in gruppo, intenda viaggiare in Burkina Faso: l’esperienza e la conoscenza acquisite da T-ERRE e da AfricaGriot saranno messe a disposizione degli interessati attraverso appositi incontri conoscitivi;


2) un dossier di viaggio, contenente tutte le informazioni logistiche necessarie: assicurazione, profilassi e vaccinazioni, norme igieniche, condizioni climatiche, notizie aggiornate sul Paese, indirizzi consigliati, costi e condizioni dei servizi da utilizzare sul posto, contatti locali;


3) un itinerario consigliato per:

  • incontrare le comunità locali
  • conoscere i progetti realizzati in loco dalle organizzazioni di solidarietà burkinabé in collaborazione con l'Associazione AfricaGriot onlus
  • visitare al meglio i luoghi d’interesse naturalistico e culturale.


Burkina Faso



 


 

 

 


Burkina Faso 

 

 

 

 

Tiébelé




 

 

AfricaGriot onlus

Referente: Marco Vannozzi
cell. +39 339 4329061
email info@africagriot.org