SRI LANKA

Tour guidato con visita ai Progetti Equosolidali




Sri Lanka EquoSolidale



Un viaggio che permette di unire alla scoperta delle bellezze dello Sri Lanka, la visita a progetti equo-solidali. Di vivere sia il relax di un bella spiaggia con l'emozione dell'incontro con le popolazioni.
 
E' realizzato in collaborazione con Altromercato Experience. Altromercato è la principale organizzazione di commercio equo in Italia e una delle più importanti in Europa. Da una costola è nata la proposta Altromercato Experience che ha come obiettivo quello di offrire ai viaggiatori l'occasione di vivere, all'interno della propria vacanza, un'esperienza diretta, autentica e coinvolgente, toccando con mano le realtà dei produttori del commercio equo.
 
Il tour che ti proponiamo include le attrazioni classiche del Paese, un safari nel Parco Nazionale di Minneriya, un'esperienza in treno tra le colline di tè della zona centrale e qualche giorno di relax al mare. A queste si aggiungono le visite ai progetti equosolidali sia di artigianato che di prodotti alimentari quali spezie e tè. Un'esperienza autentica che ti farà entrare a contatto con le persone del posto e le loro attività artigianali.





QUOTA DI PARTECIPAZIONE
EUR.1.450,00 (quota a persona in camera doppia con 4 partecipanti)
EUR.1.690,00 (quota a persona in camera doppia con 2 partecipanti)
 
La quota si intende a persona in camera doppia (se non diversamente specificato) ed è sempre soggetta a riconferma al momento della prenotazione. Voli esclusi, da quotare su richiesta.
 
LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimenti in auto privata con autista parlante italiano
- Ingresso e visita di: Rocca di Sigiriya, rovine di Polonnaruwa e Anuradhapura, Mihintale, Tempio di Kandy, Minneriya National Park
- Biglietto del treno da Nanu Oya a Ella
- Sistemazione in camere doppie standard
- Trattamento di mezza pensione
- Assistenza di guide locali in lingua inglese  
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Volo intercontinentale per raggiungere lo Sri Lanka a partire da € 590,00 (secondo la stagione ed il periodo di viaggio)
- Spese gestione pratica, Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamento € 95
- Visto turistico di entrata nello Sri Lanka
- Spese di carattere personale, mance e quanto non espressamente menzionato ne "La quota comprende".







​Programma di viaggio





Partenze individuali in qualsiasi data, con itinerario personalizzabile, per un minimo di 2 persone.
 
Durata Pacchetto: 14 giorni / 12 notti
Trattamento : Mezza pensione




1° giorno: Italia/Colombo

Partenza dall’Italia con volo di linea per lo Sri Lanka.  
 
2° giorno: Negombo  

Arrivo all'aeroporto, incontro con i nostri rappresentanti locali e trasferimento a Negombo. Sistemazione in Hotel e giornata di relax con pranzo libero. Possibilità di visitare il negozio di artigianato Selyn nei pressi della spiaggia, per un primo approccio al progetto Altromercato Experience e, perché no, per i primi acquisti delle coloratissime stoffe artigianali. Cena in Hotel e pernottamento.
 
3° giorno: Negombo/Anuradhapura/Habarana

Proseguimento per Anuradhapura e visita delle sue rovine. Si tratta di un sito archeologico di particolare interesse religioso, considerato la più antica capitale cingalese, che conobbe un lungo periodo di splendore già a partire dal IV secolo a.C. Dopo il pranzo libero, si procede per Mihintale con visita della rocca e successivamente per Habarana. Cena in Hotel e pernottamento.  
 
4° giorno: Habarana/Polonnaruwa/Minneriya/Habarana

Giornata dedicata alla visita delle rovine di Polonnaruwa, il sito archeologico disseminato su una vasta area dove ancora oggi, nonostante i secoli d'oblio, è possibile trovare le tracce di quella che fu l'importante capitale del regno cingalese, fiorita nel XII° secolo. Pranzo libero e proseguimento per il Parco Nazionale di Minneriya per il jeep safari. Rientro ad Habarana, cena in Hotel e pernottamento.  
 
5° giorno: Habarana/Sigiriya/Kandy

Visita e ascensione alla Rocca di Sigiriya, il grande masso di pietra rossa che si eleva di circa trecento metri sulla pianura verdeggiante di foreste e coltivazioni. Alla sua base e sulla sommità si trovano i resti di quella che fu una delle più singolari regge fortificate della storia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Kandy, cena in Hotel e pernottamento.  
 
6° giorno: Kandy/Wanduragala Village/Kandy

Proseguimento per Kurunegala e Wanduragala Village, per la visita al progetto di Commercio Equo-Solidale Selyn, nato per creare posti di lavoro sia in città sia nelle campagne e per valorizzare le tradizioni e l’artigianato locale, attraverso la commercializzazione di coloratissime stoffe nelle Botteghe di Altromercato. La giornata di visita prevede una prima spiegazione dell’associazione e del progetto che vi è alla base, la visita alle unità produttive e l’interazione dei viaggiatori con gli artigiani e le persone della comunità, sia attraverso la condivisione del pranzo, sia attraverso un’attività pratica e manuale in cui saranno coinvolti. Rientro a Kandy per la cena ed il pernottamento.
 
7° giorno: Kandy

Giornata dedicata alla visita di Kandy: il lago, il Tempio dove è custodita la reliquia del Sacro Dente di Buddha, il Museo delle Gemme e i laboratori artigianali della città. Pranzo libero, cena in Hotel e pernottamento.
 
8° giorno: Kandy/Heeloya/Dunhinna/Kandy

Giornata dedicata alla visita dei coltivatori locali e dei villaggi tradizionali sulle colline nei dintorni di Kandy. Si visiterà Heeloya, il suo tempio ed una fattoria comunitaria, dove si potrà anche conoscere la cucina tradizionale dello Sri Lanka. Si passeggerà poi tra i campi fino ad una cascata. Le guide comunitarie vi accompagneranno inoltre a visitare le piantagioni di spezie di Dunhinna. Pranzo libero, cena in Hotel e pernottamento.  
 
9° giorno: Kandy/Pundulu Oya

Proseguimento per Pundulu Oya. Giornata di relax immersi nella natura e visita alla tenuta Maussawa, con approfondimento della produzione bio e fair trade di tè, spezie e verdure. Si tratta di una delle belle esperienze di produzione dello Sri Lanka certificata "Forest Garden". Pranzo libero. Cena e pernottamento presso la tenuta, esempio di ecoturismo e i cui profitti vanno in parte a sostenere lo sviluppo culturale e sociale del villaggio di Halpola.
 
10° giorno: Pundulu Oya/Nanu Oya/Ella

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria di Nanu Oya e treno per Ella. Il percorso panoramico attraversa verdi colline, cascate e piantagioni di tè e frutta. Pranzo libero, cena in Hotel e pernottamento.  
 
11° giorno: Ella/Hikkaduwa

Proseguimento per Hikkaduwa e visita del progetto di Commercio Equo-Solidale Syath Foundation, legato alla lavorazione delle corde in fibra di cocco ed alla produzione di tappeti. Pranzo libero, cena in Hotel e pernottamento.
 
12° giorno: Hikkaduwa

Giornata libera a disposizione per il relax al mare. Pranzo libero, cena in Hotel e pernottamento.
 
13° giorno: Hikkaduwa/Colombo

Tempo libero a disposizione a seconda dell'orario dei voli. Trasferimento a Colombo ed in aeroporto per il rientro in Italia.

14° giorno: rientro in Italia








Marco Vannozzi

consulente viaggi


Vuoi più informazioni sul viaggio?

Clicca Qui


Scopri tutti i nostri Viaggi Responsabili

Clicca Qui


Cell. + 39 339 4329061

Email marcoemimma@evolutiontravel.com


Torna in cima