Art Fair Parade!

Inserito da Giorgio Gatta giovedì 02 aprile 2015

Tele grezze di due metri per due dove sarà rappresentato il commercio equo e solidale.
In maniera originale e creativa!

L'edizione 2015 di Terra Equa sarà incentrata sull'arte e sulle sue forme e manifestazioni.

Ecco allora Art Fair Parade: un concorso per classi o gruppi interclasse degli Istituti d’Arte e dei Licei Artistici dell'Emilia-Romagna.

 

Tramite incontri di formazione, si sono resi consapevoli alunni, giovini e regaz che i prodotti che si acquistano quotidianamente racchiudono una storia: quella dei lavoratori e delle tecniche di produzione, ma anche quella delle risorse e dei materiali utilizzati, oltre che dei viaggi che i prodotti fanno dal luogo di produzione a quello di vendita.

Adesso i partecipanti dovranno manifestare su tela il valore di queste storie, trasmettendo i criteri del commercio equo e solidale.
In maniera creativa e originale!

L’idea è quella di un lavoro comunitario, certo competitivo in quanto concorso a premi, ma anche collaborativo e di confronto.

Le opere saranno pronte entro il 30 aprile, ed esposte nel Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo a Bologna il 16 e il 17 maggio.

Sono previsti tre premi con diverse modalità di voto:*

  1. premio giuria tecnica (promossa da Terra Equa e costituita da esperti di Commercio Equo e di arti grafiche): 700 euro
  2. premio giuria popolare (i visitatori di Terra Equa): 400 euro
  3. premio social (l'opera con il maggior numero di mi piace sulla pagina Facebook di Art Fair Parade):** 400 euro.

Un motivo in più per visitare Terra Equa!
E tieniti pronto a schiacciare pollicioni!

* Nell’ottica della migliore distribuzione possibile delle risorse ogni elaborato potrà ottenere un unico premio in denaro: in caso di doppia vincita sarà premiato il secondo classificato.
** Non barare ché ti sgamiamo tramite indirizzo IP e altre diavolerie.

 

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)