Valentina Miozzo parteciperà alla conferenza e alla giornata sul turismo cambogiano a Bellinzona in Svizzera

Valentina in Cambogia
Inserito da Giorgio Gatta giovedì 26 gennaio 2012

Siamo stati invitati da degli studenti della scuola di Hotel & Tourism management di Bellinzona (Svizzera) a fare parte di un progetto in via di sviluppo riguardante l’incremento turistico in Cambogia.

La nostra partecipazione si concretizzerà nella presenza il 28 gennaio a un evento scaturito dall'accordo fra questa scuola e la delegazione del Turismo cambogiano.

Durante l’arco della giornata vi sarà un momento dedicato ad una conferenza mirata ad agenzie turistiche e tour operator della regione Ticino e aperta al pubblico.

Quindi lo scopo della conferenza, nonché dell’intera giornata, è quello di avvicinare il pubblico alla cultura e alla società Cambogiana.

 

 

 

sabato 28 gennaio 2012

dalle ore 13.45

Scuola Superiore Alberghiera e del Turismo di Bellinzona

 

 

 

 

PROGRAMMA DELLA CONFERENZA SULLA CAMBOGIA


13.45 Apertura, Accoglienza, Assegnazione dei posti nella sala conferenze
14.00 Presentazioni e saluti dei relatori
14.15 Inizio conferenza

         Turismo cambogiano offerte turistiche ed esperienze personali

15.00 Conclusione della conferenza
         Domande, ev. dibattito
15.30 Aperitivo
16.00 Saluti e fine dell’evento.
 


Corso di cucina cambogiana


In mattinata ci sarà un corso di cucina di specialità cambogiane presso la stessa sede  scolastica, da 09.00 alle 11.30.
Lo Chef Davide Alberti vi guiderà verso nuovi sapori e profumi che vi faranno viaggiare attraverso un paese straordinario, come la Cambogia. Alla fine del corso si potranno degustare le specialità etniche cucinate. Il costo del corso è di CH 92.-


Cena di gala/beneficenza


Durante la serata prende vita all’interno della sede scolastica una cena di gala/beneficenza. L’Obiettivo di questa cena sarà principalmente quello di organizzare un evento che promuova  la Cambogia come meta turistica e allo stesso tempo raccolga fondi per sostenere la Royal  Academy of Culinary Arts.

Il prezzo della cena per persona ammonta a 125 CHF vini inclusi ed il ricavato di questa cena  verrà devoluto in beneficenza in modo da incrementare la raccolta fondi per la creazione della  scuola sopra citata.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)