ZANZIBAR



Zanzibar

 






QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 550 + volo

TASSE AEROPORTUALI*: escluse

ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO BASE**: Euro 5

* Le tasse aeroportuali sono suscettibili di variazione fino all’emissione del biglietto poiché contengono tasse governative e quota carburante.

** Massimale 7.500 per spese mediche.

 

La quota comprende: Passaggi aerei in classe turistica con voli di linea intercontinentali da Milano Malpensa a Zanzibar e ritorno; pernottamenti a Zanzibar; quota progetto “VolontariA”; materiale informativo e formazione pre e post viaggio.

 

La quota non comprende: Cassa Comune pari ad euro 445 che comprende i pasti; spostamenti interni; Spice Tour – Tour delle Spezie; visita all’Atollo di Mnemba; Visita a Prison Island; Stone Town tour; taxi da/per aeroporto. Euro 70 di iscrizione a T-ERRE e spese di organizzazione. Visto di ingresso.






 



​Programma di viaggio



 


Si organizzano viaggi personalizzati non solo per gruppi, ma per singoli, coppie e piccoli gruppi, viaggi di nozze, per qualsiasi periodo dell'anno; con possibili estensioni al Tour Parchi del Nord (Tanzania del Nord) e/o al "Kilimanjaro Trekking".

   


 


1° Giorno: Italia-Zanzibar

Partenza da Milano Malpensa alle 20.45

 

2° Giorno – Zanzibar:

Arrivo a Zanzibar alle 14.40. Trasferimento a Nungwi. Nungwi è un tranquillo villaggio nel nord dell’isola, le spiagge bianche, il mare cristallino e la barriera corallina ne fanno uno dei luoghi migliori per godersi il mare.

 

3° Giorno: Nungwi

Giornata dedicata al relax in spiaggia. Pernottamento in bungalows sulla spiaggia direttamente affacciati sul mare.

 

4° Giorno: Nungwi e atollo di Mnemba

Nel corso di questa giornata è prevista la visita all’atollo di Mnemba, un’isola paradisiaca circondata da una ricchissima barriera corallina. Si tratta sicuramente di uno dei luoghi più suggestivi di tutto l’arcipelago di Zanzibar. Possibilità di fare snorkeling e pranzo a base di pesce alla griglia. Rientro nel pomeriggio a Nungwi e pernottamento in bungalows sulla spiaggia.

 

5° Giorno: Nungwi

Giornata dedicata al relax in spiaggia. Per chi non amasse troppo l’atmosfera tranquilla del villaggio e la vita da spiaggia c’è la possibilità di fare snorkeling, immersioni ma anche escursioni in altre zone dell’isola. Pernottamento in bungalows sulla spiaggia.

 

6° Giorno: Nungwi e acquario delle tartarughe

Nel corso della giornata sarà possibile godersi una piacevole passeggiata sulla spiaggia e visitare un acquario naturale tra gli scogli utilizzato da un’associazione locale per riabilitare le tartarughe marine ferite dalle imbarcazioni. Pernottamento in bungalows sulla spiaggia.

 

7° Giorno: Nungwi e Stone Town

Mattinata di relax e trasferimento per pranzo nell’antica capitale di Zanzibar, Stone Town. Nel pomeriggio visita guidata all’antica città arabo-omanita caratterizzata dalla commistione di razze diverse e religioni orientali, dai vicoli strettissimi e da un’architettura arabeggiante. Pernottamento in hotel dalla tipica architettura zanzibarina.

 

8° Giorno: Stone Town e Spice Tour.

In mattinata è previsto il celebre “tour delle spezie”, visitando le antiche farm dell’isola che ancora oggi coltivano una grandissima varietà di piante e spezie, che un tempo resero Zanzibar il principale polo produttivo del mondo. Nel pomeriggio possibilità di fare shopping nei negozietti sparsi nei vicoli di Stone Town. Pernottamento in hotel dalla tipica architettura zanzibarina.

 

9° Giorno: Stone Town e rientro

In mattinata trasferimento in barca a Prison Island dove sorge quella che fu la residenza del sultano di Zanzibar. Oggi l’isola è abitata dalle tartarughe giganti delle Seychelles che appartennero ai vecchi dominatori dell’isola. Sull’isola è possibile anche dedicarsi a qualche ora di relax sulla spiaggia e di snorkeling. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto e partenza alle 15.45 per Milano Malpensa.

 

10° giorno Arrivo in Italia

Alle 7.00 arrivo a Milano Malpensa.


 

 

 





 

T-ERRE

Turismo Responsabile

 Via Bendandi, 25

 48018 Faenza (Ra)

 Tel. 0546.634280, cell. 393.2237343

 email info@t-erre.org