Social Trekking 2024 a Faenza e alle vallate della Romagna/2

Inserito da Giorgio Gatta mercoledì 06 marzo 2024
Credo che sia stato un grande onore e una gradita sorpresa per la città di Faenza e i Borghi della Romagna, avere avuto l'evento annuale - il Social Trekking - di Walden Viaggi lo scorso weekend.

Chissà quanti si saranno accorti che abbiamo avuto la presenza di una delle massime organizzazioni sui cammini con sede in Italia nell'ambito del turismo responsabile.

E chissà quanti si saranno accorti che abbiamo avuto la presenza della massima espressione del turismo responsabile con sede in Italia che è Viaggi Solidali - in qualità di organizzatore tecnico.

E perché non approfittarne? C'è tanto da imparare stando accanto a loro per intere giornate e perché no, anche di sera...

Ho imparato che se riesci ad istaurare un buon clima di amicizia con i tuoi clienti questi ti seguiranno ovunque.

Ho imparato che se tutta l'organizzazione procede all'unisono con la presenza di tutte le Guide, la Segreteria, la Presidenza, oltre ai referenti locali, questo ti fa acquisire autorevolezza: si va in un'unica direzione e basta, uniti insieme!

Ho imparato che se tutti hanno bene chiaro la visione della Cooperativa Walden con un'etica chiara basata sui pilastri di valori, il tuo passo sarà lento e non privo di difficoltà, ma andrai sempre spedito a perseguire i tuoi obiettivi.

Ho imparato che se tutto si regge sulla tua passione per il lavoro e che riesci a trasmetterlo ai tuoi amici/clienti, sei già andato oltre e la tua reputazione ne beneficerà esponenzialmente.

Ho come l'impressione che malgrado tutta la buona volontà dei soggetti che sono stati coinvolti a livello locale, abbiamo perso una grande occasione per mettere in discussione il nostro modello turistico.

Probabilmente a noi ci basta così: essere come siamo!

Giorgio Gatta

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)