Domande insolute

Io a fianco di Riccardo Raggi
Inserito da Giorgio Gatta giovedì 27 novembre 2025

Mi trovo al parcheggio del Ristorante Monte Busca per partire in un'escursione di gruppo organizzata da Riccardo Raggi di Romagnatrekking.

Si parla con alcuni partecipanti sulla cura e la professionalità di Riccardo Raggi che non è riscontrabile in altre Guide.

È stupefacente il racconto della natura e le vicessitudine dell'uomo, che ci trasmette Riccardo Raggi su questo giro ad anello ideato da lui per il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

L'interpretazione che ne da al suo passaggio su questi sentieri, evocata con gesti semplici, ti fa sentire protagonista di un'esperienza fuori dall'ordinario.

Nulla di precostruito o di preordinato se non la costituzione di un itinerario al quale è occorso tempo e impegno nei giorni precedenti alla data dell'escursione.

Ma quello che ne fa un imprenditore eccellente è l'autorevolezza con cui guida il gruppo.

Perché è dalla sua autorevolezza che un professionista deriva il suo successo!!!

Ritornando alla chiacchierata iniziale...il tema a mio parere va oltre il modo di fare la Guida Ambientale Escursionistica...

Mi faccio delle domande...

Come mai alcune persone/clienti hanno sentito il bisogno di ricalcare le differenze?

Ma la domanda delle domande...

Quale modello turistico imprenditoriale c'è in Romagna? Quale efficientamento e ricaduta sui territori?

Stay tuned!

 

Giorgio Gatta

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)