In vacanza con il cane? Consigli di viaggio

Inserito da Marco e Mimma venerdì 28 aprile 2017
Anche l'Italia si sta adeguando: aumentano nel nostro Paese hotel e villaggi che accettano viaggiatori con cane al seguito.

Fino a non molto tempo fa, se decidevi di partire in vacanza con il tuo cane, incontravi difficoltà nel pianificare il tuo viaggio. Pochi erano infatti in Italia hotel e villaggi che accettavano i piccoli (o grandi) accompagnatori a quattro zampe.

La tendenza fortunamente si è invertita nel corso degli ultimi anni, andando man mano a consolidare un trend in crescita: la cultura dell’ospitalità per i viaggiatori con cani al seguito, potendo così programmare con più serenità gli spostamenti, senza dover rinuciare a portare con te il tuo animale domestico.

Le regole possono però cambiare tra un hotel e l'altro. Così come, per l'accesso in spiaggia, i Comuni possono prevedere normative diverse. Informati prima di partire cosa prevede l'hotel (soprattutto per i cani di grossa taglia) e l'Amministrazione Comunale.
Per facilitarti nel trovare soluzioni di vacanza specifiche, abbiamo un Portale Online tematico: CANI IN VIAGGIO.


http://emmedueviaggi.blogspot.it

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)