A tutti coloro che hanno pedalato con noi...

Inserito da Giorgio Gatta venerdì 21 luglio 2017

Siete stati i pionieri di VENTO. I primi a pedalare sulla ciclabile che non c’è, ma ci sarà.


Siamo felici di avervi accompagnato per km e km. Abbiamo pedalato in modo scorrevole e in modo sconnesso, ma alla fine tutti sono arrivati sani e salvi e soddisfatti. Abbiamo ammirato paesaggi che non pensavamo fossero così belli e appena dietro casa.


Abbiamo imparato che un progetto non è una linea su una carta ma è fatto di complessità, di tante azioni, opere, servizi e lavori che renderanno quelle pedalate meno faticose e più sicure. Abbiamo cercato di dirvi che una ciclabile è il filo lungo il quale possiamo ridisegnare il racconto del territorio svelandone le sue parti migliori.


Abbiamo capito che pedalando possiamo ricucire la bellezza e che i sapori non sono quelli di plastica dei punti ristoro lungo le autostrade, ma quelli genuini della cucina locale che grazie a Slow Food abbiamo gustato.


Vi ringraziamo perchè attraverso di voi, i vostri occhi, le vostre parole abbiamo capito qualcosa di più di noi e del progetto. E questo è importante.


Non siamo un tour operator ma ricercatori di una università che ha la pretesa e l’ambizione di migliorare la vita alle persone e ai luoghi. E voi non siete stati clienti ma persone, persone curiose che si sono messe in discussione e che ci hanno dato tanto. Perdonateci le imprecisioni che, però, in fondo, sono spesso il sale della vita.


VENTO Bici Tour 2017


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)