Inaugurazione mostra fotografica sul Madagascar a Dovadola

Inserito da Michele Lanzoni giovedì 28 settembre 2017

Appunti di viaggio di Mauro Paganelli

Un viaggio, nel sud del Madagascar, dove ho incontrato persone che mi hanno colpito per la voglia di dialogare, scambiare opinioni o solo un semplice sorriso.


"Ho visitato luoghi, modificati dal duro lavoro dell’uomo, che mi sono apparsi come opere d’arte.
Ho conosciuto le speranze dei cercatori di zaffiri e la contagiosa gioia di vivere dei bambini, che tra un faticoso lavoro ed un altro, trovavano sempre il tempo per un gioco.
Istanti, emozioni uniche, registrate attraverso le fotografie, come appunti visivi di un viaggio intenso e coinvolgente."


La serata di venerdì 6 ottobre, presso la Corte San Ruffillo a Dovadola (FC) in via San Ruffillo 12, ci farà viaggiare in Madagascar con gli scatti di Mauro PAGANELLI. La mostra "Madagascar, appunti di viaggio" verrà introdotta dall'autore stesso e da Gabriele Zelli.

Interverranno nel corso della presentazione Tiana e Michele, referenti di VolontariA onlus per il progetto Turismo Responsabile. Illustreranno le proposte di viaggi responsabili in Madagascar e i diversi itinerari tra meraviglia e solidarietà.

Al termine della presentazione ci sarà un aperitivo per tutti i presenti ad offerta libera, il cui ricavato andrà devoluto all'associazione VolontariA onlus da destinare ai suoi progetti in Africa.

A seguire si propone una cena con inspirazione dal Madagascar, solo su prenotazione. 28,00€ compresi i vini di San Ruffillo.

 

ANTIPASTO: Fagottino croccante speziato

PRIMO: Risotto curcuma carota caprino

SECONDO: Rollatina di pollo al pepe del Madagascar fava di cacao peperoncino e vaniglia cipolle caramellate spinaci

DESSERT: Cocco cioccolato bianco vaniglia e passion fruit

Acqua, pane sfornato fresco dai nostri Chef, atmosfera e i nostri vini.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)