Alla scoperta del Senio

Inserito da Giorgio Gatta venerdì 24 novembre 2017

L'Associazione Amici del fiume Senio organizza una camminata da BORGO RIVOLA (Cava del gesso) a CASOLA VALSENIO, lungo la riva sx del Senio


Domenica 3 dicembre 2017


Andremo a piedi, percorrendo la riva del fiume, o le carraie vicino ad essa, alla scoperta di quanto il fiume ci offre in quel tratto.

Saremo i pionieri del percorso ciclo-naturalistico e della memoria che vorremmo fare lungo il Senio, dalla collina al mare. Visiteremo l’abbazia romanica di Valsenio.


Ritrovo ore 8,45 al ponte sul Senio che porta alla Cava – Parcheggio nelle vicinanze.

L’escursione è di circa 7 chilometri. Dato il carattere esplorativo e la possibilità di incontrare piccoli intoppi, pensiamo che occorrano 3 ore + 1 per la visita all’Abbazia. Pranzo al sacco. Rientro, trasbordo in auto.


ATTENZIONE, il dislivello in salita è di circa 150 metri. L’escursione non presenta difficoltà particolari. Tuttavia occorre essere in buona salute e abituati a camminare (quindi, discretamente allenati). Si consiglia di calzare scarponi o scarpe alte con fondo non scivoloso, di recare con se una modesta riserva di acqua e di vestire a strati.


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro GIOVEDI’ 30 novembre. L’escursione si svolgerà con qualunque condizione atmosferica, a meno che non piova o nevichi in partenza.


INFO E PRENOTAZIONI

Domenico 340 0532380 o domenicosportelli@gmail.com


Ricordiamo trattasi di manifestazione autogestita. L'organizzazione declina ogni responsabilità su persone e cose. Ogni partecipante è totalmente responsabile di se stesso, delle proprie azioni, del proprio stato di salute e delle proprie capacità di affrontare il percorso.


Associazione Amici del fiume Senio


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)