Maldive con i bambini: come organizzare il viaggio

Inserito da Marco e Mimma mercoledì 13 dicembre 2017

Le Maldive sono adatte a famiglie con bambini? Certamente. Se l'emozione è grande per gli adulti, immaginati per un bambino trovarsi faccia a faccia con pesci colorati, tartarughe e la coloratissima barriera corallina. Basta che tu segua i nostri consigli.


PERCHE' ANDARE ALLE MALDIVE CON I BAMBINI

Alle Maldive il mare è sempre caldo e quasi sempre l’acqua è bassa e calma, adatta anche ai bambini più piccoli. Per i più grandicelli la presenza della barriera corallina ti permetterà di introdurli allo snorkeling in sicurezza.

Alle Maldive è sufficiente entrare in acqua per imbattersi in tartarughe, pesci palla, delfini e mille pesci colorati che animano i fondali dell’oceano Indiano, per i bambini sono esperienze impagabili e uniche. 

Il cibo è buono e adatto per tutta la famiglia: nei resort c’è solo l’imbarazzo della scelta e la cucina maldiviana saprà stupirti per la bontà e la presenza di cibi perfetti anche per i piccoli.

COME ORGANIZZARE LE MALDIVE CON I BAMBINI

Diversi sono i fattori da considerare se viaggi con i tuoi bambini. Li analizzeremo uno per uno. Non esiste però "l'isola perfetta". Alla fine si tratta sempre di decisioni personali.

Un viaggio alle Maldive consiste solitamente in:
  • Volo che va dalle 10 ore se diretto alle 14 ore se con scalo;
  • Trasferimento dall’aeroporto all’isola in barca veloce, idrovolante o volo interno;
  • Soggiorno di almeno 7 notti su un resort in cui le giornate si passano prevalentemente in spiaggia con temperature molto alte in ogni momento dell’anno.




Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)