VENTO Bici Tour 2018: la VI edizione è in arrivo!

Inserito da Giorgio Gatta lunedì 12 marzo 2018
dal 25/05 al 03/06 da Torino a Venezia lungo il fiume Po
due weekend di pedalate collettive e tanti eventi lungo il tracciato della futura pista ciclabile più lunga d’Italia

VENTO è il progetto di un’infrastruttura ciclabile turistica da VENezia a TOrino lungo il fiume Po ideato dal Politecnico di Milano divenuto parte del Sistema nazionale delle ciclovie turistiche e sostenuto dal Governo italiano e dalle Regioni bagnate dal Po.

Un’infrastruttura sicura, leggera, continua per riscoprire in bicicletta la bellezza dei territori attraversati. VENTO è un progetto Paese: 679 km di ciclabile che saranno anche 679 km di green economy e green jobs. Per saperne di più, www.progetto.vento.polimi.it

 

VENTO Bici Tour non è una vacanza, non è una pedalata fuori porta, ma un’occasione straordinaria per percorrere assieme il tracciato della futura dorsale cicloturistica più lunga d’Italia imparando assieme il valore delle ciclabili turistiche e i vantaggi per i territori attraversati.

Il Politecnico di Milano si fa promotore di un’occasione unica, fintanto che la ciclabile non verrà realizzata, per scoprire la bellezza di un territorio oggi dimenticato ma straordinariamente ricco di sorprese.

Giornate sui pedali immersi in un paesaggio variegato che attraversa quattro regioni lungo un percorso che unisce le Alpi al mare Adriatico seguendo il corso del fiume Po. Il buon cibo è da sempre uno dei protagonisti di VENTO: Slow Food sarà di nuovo presente nelle tappe di VENTO Bici Tour portando le migliori ricette e promuovendo i prodotti del territorio. Pedalare è anche immergersi nel cibo di qualità che caratterizza i nostri territori.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)