Il Serengeti e il Lago Vittoria in Tanzania con l'Associazione Filippo Astori

Inserito da Giorgio Gatta martedì 15 maggio 2018

L’orfanotrofio “Hisani Orphanage”, vicino al Lago Vittoria, nella regione di Mwanza, in Tanzania, offre possibilità di vacanze solidali a chiunque desideri dare un aiuto concreto ai bambini che sono ospitati all’interno della struttura, anche solo per qualche giorno.

Nell’orfanotrofio, fondato e attualmente gestito da Frednand Fredrick, vengono assistiti ed istruiti, con la possibilità di iscriversi alle scuole superiori e persino all’Università, più di un centinaio fra bambini e ragazzi, grazie alle donazioni dell’Associazione Filippo Astori.


Tutti i viaggiatori solidali che visitano l’orfanotrofio vengono accolti a braccia aperte! Per chi desidera fermarsi qualche giorno in più sono tante le attività che è possibile svolgere: dall’assistenza ai bambini nei giochi e nello svolgimento dei compiti, all'esecuzione di piccoli lavori di manutenzione e abbellimento dell’orfanotrofio.


A fianco dell’Orfanotrofio Hisani è disponibile una casetta indipendente, di recente costruzione, con 3 camere da letto dotate di bagno, per un totale di 6 posti letto, un salotto, una cucina.

La struttura si trova a breve distanza da uno dei più bei parchi della Tanzania: Il Serengeti ed è possibile organizzarne la visita a costi da definire in base ai giorni di permanenza.


Per saperne di più...


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)