VENTO Bici Tour 2019

Inserito da Giorgio Gatta mercoledì 06 febbraio 2019

Ma quali sono questi territori di cui parliamo tanto e in che modo li narriamo? E cosa c’è in questi territori? 

Tanta bellezza e densità. Densità di culture, linguaggi e parole, densità di tradizioni, di cibi e colture. Densità etnografiche e patrimoniali. Densità di persone e genti che vivono lungo quella striscia d'acqua che è il fiume Po, tra Venezia e Torino. Dove ci sono chiese, cascine, abbazie, mulini e antiche botteghe. Parchi, alberi, campi, colline e montagne all'orizzonte. Dove si incrociano fiumi e canali fino ad arrivare alla laguna. Si parte dalla montagna e si arriva al mare. 


Si pedala, si cammina lungo gli argini attraversando le meraviglie della valle del fiume Po dove l'intensità delle sensazioni si amplifica, sarà l'esser immersi nella ricchezza del paesaggio italiano, negli incontri, nei volti ma quel conforto che provi pedalando e stando lungo il Po lo trovi solo lì, in un'ambiente amico, così speciale e ordinario allo stesso tempo. 

Tutto questo lo viviamo ogni anno pedalando e organizzando 𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐁𝐢𝐜𝐢 𝐓𝐨𝐮𝐫 dal 2015 ad oggi. Da 3 anni lo facciamo con tutti voi, accompagnandovi a scoprire tutto ciò. Questa è la risposta: la narrazione migliore e più diretta è quella che nasce dalle esperienze vissute insieme in questi anni di tour, tra gruppo di ricerca, partecipanti, cittadini, enti, associazioni e territorio. E un flusso che rimette in moto e fa rivivere i luoghi attraversati.

𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐁𝐢𝐜𝐢 𝐓𝐨𝐮𝐫 𝟐𝟎𝟏𝟗 percorrerà il tracciato della futura ciclovia VENTO. E di tutto quello che ci sta in mezzo. Anche quello che non diciamo, non perché ci dimentichiamo ma perché è tanto, tantissimo! È una costellazione, un’incantesimo ripetuto che si realizza al ritmo della bicicletta e ci permette di allenare lo sguardo a vedere oltre. 

Noi vorremmo che voi lo condivideste con noi, iscrivendovi alla settima edizione di questo tour culturale, pedalando con noi:

𝐝𝐚 𝐂𝐡𝐢𝐯𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐚 𝐏𝐢𝐚𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐚𝐥 𝟐𝟒 𝐚𝐥 𝟐𝟕 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨

𝐝𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐄𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚 𝐚𝐥 𝐋𝐢𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐳𝐢𝐚, 𝐝𝐚𝐥 𝟑𝟏 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥 𝟑 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨

Passeremo anche in luoghi inediti che non proprio sono lungo VENTO ma che fanno parte dell’apparato circolatorio di VENTO. Perché il territorio italiano è uno ed è bello, è diversità senza confini. 

Iscrivetevi a VENTO Bici Tour 2019 e venite ad immergervi con noi nel magico pulviscolo di VENTO in questa settima edizione, la terza aperta a tutti voi che avete voglia di pedalare, guardare, degustare, conoscere e amare questo territorio.

Qui trovate le tappe del tour e poi se vi piace potete iscrivervi e scegliere quando e quanto pedalare con noi. 

𝐏𝐞𝐝𝐚𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐨. 

𝐏𝐞𝐝𝐚𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐞̀ 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐢𝐥𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐬𝐚. 

Per info e iscrizioni: 

https://www.ventobicitour.it/

𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨𝐛𝐢𝐜𝐢𝐭𝐨𝐮𝐫@𝐩𝐨𝐥𝐢𝐦𝐢.𝐢𝐭

𝐀𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢 𝟓𝟎 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐥 𝟓𝟎%!


Progetto VENTO


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)