Auguri di straordinario 2020 a tutti gli Italiani che amano il Madagascar

Inserito da Giorgio Gatta sabato 11 gennaio 2020

Auguri di straordinario 2020 a tutti gli Italiani che amano il Madagascar, amano aiutare la sua parte più povera, le nostre tante associazioni in questo Paese, la sua natura e i viaggi meravigliosi che solo sull'Isola Rossa si possono fare! E con quest'anno aumenteremo le proposte e le offerte di accoglienza turistica "fast" presso le associazioni italiane aderenti alla rete VIM e i loro progetti di sviluppo nelle zone interne.



Siamo la prima comunità al mondo per numero di presenze turistiche, e dall'anno scorso, con il nostro 42% dei visitatori totali, abbiamo superato persino i Francesi!


Ma nonostante l'incredibile numero di quasi 150.000 presenze italiane, siamo tuttavia ancora alle prese con significative difficoltà, che potrebbero essere affrontate e migliorate dal 2020, che vanno dai collegamenti aerei tra i più difficili e cari al mondo, alla mancanza di una ambasciata a servizio della nostra popolazione media giornaliera presente, superiore alle 4.500 unità (come se ad un paese italiano con questa popolazione mancasse stabilmente il sindaco...), all'esposizione a insopportabili lentezze e complicazioni nei servizi doganali (o meglio "sevizi doganali") per spedizioni e containers, ecc.


Sono tutte cose che si possono risolvere, qualcosa è stato iniziato, ma allora... perchè non accelerare nel 2020?


Ce la faremo! E intanto buona programmazione per i vostri viaggi 2020!

 

Marco Sassi

Presidente dell'Associazione Volontari Italiani per il Madagascar


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)