Aiuti per il Nepal durante l'emergenza del Covid-19

Inserito da Pierangelo Fabbri mercoledì 17 giugno 2020

Ad oggi, in Nepal, nazione confinante con la Cina da dove provengono la maggior parte dei turisti in quella nazione, ci sono stati 19 morti per Covid-19 ma più di 1100 morti per suicidio durante il lockdown che è ancora in vigore.


Dico questo per condividere con voi la mia opinione sulle misure che sono state prese a livello mondiale per contenere la diffusione di un virus che, statistiche alla mano, non ha causato più morti delle influenze degli anni precedenti.


Purtroppo tanti Nepalesi che lavorano con un salario giornaliero, se non lavorano oggi, non mangiano domani. Grazie agli aiuti della Presbiterian Disaster Assistance e di alcuni di voi in Italia, la nostra Associazione Together for Nepal è riuscita a distribuire aiuti alimentari consistenti in riso, lenticchie, olio, sale, biscotti, ecc. a 145 famiglie povere e lavoratori rimasti senza niente e a 142 bambini di 4 orfanotrofi diversi.


Ringraziamo vivamente tutti i nostri donatori che anche nel mezzo della presente crisi hanno continuato a darci una mano e preghiamo il Buon Dio affinché con determinazione, forza e coraggio riusciremo a superare questi difficili momenti che stiamo passando.


Vi abbraccio tutti virtualmente qui augurandomi che venga presto il giorno in cui tutti noi potremo abbracciarci liberamente senza tanti distanziamenti sociali e mascherine varie.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)