L’incontro all’Osteria"Na scarpa e un Folpo" di e con Giulia Turin

Inserito da Giorgio Gatta sabato 18 luglio 2020

Giulia Turin dell' Osteria"Na scarpa e un Folpo" racconta del fantastico viaggio, incontrando amici, paesaggi, prodotti agricoli di eccellenza, intrecciando relazioni, sapori e profumi del Friuli: da Pordenone a Trieste e "dintorni".

In "Viaggio" con Giulia Turin e Stefano Sartor del Bounty Pub di Trieste, preludio di un inizio di percorso eccitante e che sono sicuro ci sorprenderà.


Buongiorno


Oggi vorrei parlare di una cosa che mi è successa in questi giorni. Partecipando al Webinar Lunch e Webinar Lunch Lab di Walter J. Klinkon ho conosciuto parecchie persone. Alcune le conoscevo già di persona, alcune solo di nome, perché fanno parte del Progetto Rialzati Italia.


Commentando alcuni post, ho conosciuto Giorgio Gatta.


Dopo, aver accettato l'amicizia, qualche vocale in Messenger di facebook, ci siamo scambiati pensieri, idee, opportunità e consigli. Poi l'incontro in osteria (Osteria"Na scarpa e un Folpo", ndr) e il viaggio esplorativo e informativo.


Come meta la Carnia. Lago di Cornino (paesaggio incantato e riserva naturale), lago di Cavazzo con le sue barche a vela. A salire lago di Sauris con il suo verde smeraldo e le montagne a velluto. Per finire al Prosciuttificio Zahre ad assaporare i profumi e la stagionatura dei prosciutti nel paese più alto del Friuli a Sauris di Sopra.


Giorgio Gatta è una splendida persona. Che sa emozionarsi ed emozionare con la sua natura di sorprendersi davanti a ciò che vede. Pacato nei modi e incisivo nei contenuti. Simpatico da comico nato e buona forchetta. Amante dei dolci e zucchero di canna. Tutto bene diresti Tu... Invece ha un serio problema...NON BEVE!! Ecco.. lo dovevo dire.


Pomeriggio inoltrato, due messaggi ed è fatta.. Walter J. Klinkon ci aspetta a casa sua. Bella persona, "stra-impegnata" ma "coccolo"(si dice a Trieste) ci ha accolto da amico.


Nella serata si è unito a noi Stefano Sartor, titolare del Bounty Pub di Trieste, grande Amico, confidente, collega, professionista della birra e del buon cibo..un pazzo, onesto, simpatico, amante del gelato al Malaga, del pesce e della buona birra che sceglie con dovizia di particolari direttamente dai birrifici artigianali. Sempre alla ricerca dello stare bene da solo, e far stare bene i clienti con nuove proposte e abbinamenti. Dove le ore non si contano, ma si vivono al quadrato.


Serata passata in birrificio a mangiare salmone allevato da loro in Val Rosandra a Trieste.


L'incontro con Giorgio Gatta e Stefano Sartor è stato emozionante. Pensieri, risate, ricordi, aneddoti, previsioni, considerazioni e condivisioni.


La conoscenza continua..


Il giorno dopo siamo all'agriturismo Borgo Titol di Tramonti di Sopra, dove Roberto e Lei sono titolari e ottimi professionisti. Qualità e bellezza del territorio rispecchiano l'accoglienza e i piatti che offrono ogni giorno alle persone che lo frequentano.


Passaggio veloce e inaspettato in osteria di Elisa Ciot e Giancarlo Moret hanno affascinato Giorgio Gatta per la passione e dedizione al Webinar Lunch e alla stretta amicizia con Walter Klinkon.


Mancava lui in osteria, ma è arrivato.. Jean Albert Balbinot grande amico e professionista sommelier di vino e mangiare sano. Protagonista alla LèBon e in ogni cosa che fa. Non gli piacciono le rape ma per tutto il resto non c'è storia. Ama le cose fatte bene e belle..ma se può sceglie le cose buone da mangiare.


Giornate intense, belle pulite vere, brave e capaci di unire 9 diverse personalità ma con un unico obiettivo..Gratificare, Condividere e Coinvolgere


Grazie Walter Klinkon

Grazie Giorgio Gatta

Grazie Stefano Sartor

Grazie Jean Albert Balbinot

Grazie Elisa Ciot e Giancarlo Moret

Grazie Borgo Titol

Grazie GiuliaRoberta Tu

Grazie Grazie Grazie

GCC


Giulia Turin

dell’Osteria"Na scarpa e un Folpo" @(previa cottura)

Porcia di Pordenone, 17 luglio 2020


GiuliaRoberta Tu ha commentato sabato 18 luglio 2020 15:52:41
Grazie..sei Gentilissimo ❤️
Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)