Continuano le "perle" di Next Generation EU...

Inserito da Giorgio Gatta venerdì 16 ottobre 2020
Continuano le "perle" di Next Generation EU – "Pacchetto per la ripresa dal COVID-19" : 14 milioni di euro per il piazzale esterno della Farnesina, già sede del Partito Nazionale Fascista.
"Rifacimento piazzale esterno del palazzo della Farnesina con elementi di produzione di energia elettrica: 14.000.000 euro.

Proponente: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale".

"L’obiettivo è il rifacimento della pavimentazione in marmo del piazzale esterno del palazzo della Farnesina, sede del MAECI, incorporando nella pavimentazione dei generatori piezoelettrici, in grado di trasformare l’energia cinetica dovuta al passaggio di persone e veicoli in energia elettrica"

La crisi Covid ha messo in luce la grande inefficienza della Farnesina, che ha praticamente lasciato soli i 5 milioni di Italiani all'estero e il mezzo milione di Italiani che ogni giorno si trova all'estero per lavoro, turismo e ogni altra ragione.

Pensate che ci sia qualcosa per questi milioni di persone?

Zero. ZERO!!!

Però, quando, potranno andare alla Farnesina a portare le loro lagnanze, i loro mille problemi irrisolti, la loro solitudine, potranno camminare su percorsi di mattonelle smart nuove fiammanti, eh vabbè dai, tra 500 euro e 1.700 euro per ogni mattonella,.... cosa vuoi che sia... , paga Next Generation....

Eppoi mentre cammini produci anche energia! Si ma quel costo si ripaga, per la semplice produzione di energia, tra i 100 e i 120 anni!!

E vabbè dai... non vorrai mica togliere il contentino alla "manina" del dirigente che l'ha infilata nel paniere di spesa di Next Generation, no?

Un po' caro e inutile? Ecchè?! Non vorrai mica togliere i 280.000 euro al dirigente di 1° fascia (che già prende 70.000 euro/anno) per il 2% dell’importo posto a base di gara, spettante "per le attività tecniche svolte dai dipendenti pubblici relativamente alla programmazione della spesa per investimenti, alla predisposizione e al controllo delle procedure di bando e di esecuzione dei contratti pubblici, di direzione dei lavori e ai collaudi?" Un normale piazzale da 1 milione di euro quando ne possiamo spendere 14?

Tanto paga Pantalone!

Auguri ragazzi della Next Generation, vi dovrete cercare lavoro all'estero, erano cavoli vostri prima e saranno cavoli vostri domani, ma almeno quando passerete dalla Farnesina camminerete su un tappeto di vibranti piastrelle piezoelettriche, pagate con i soldi che vi spettavano.

Grazie "manina" !! Grazie classe politica, votata per cambiare!!

di Marco Sassi

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)