Dal Nepal con amore

Sandhya e Salina
Inserito da Pierangelo Fabbri giovedì 24 dicembre 2020
Sandhya e Salina sono due sorelline rimaste sole dopo il terremoto del 2015; grazie ai vostri aiuti e all’adozione a distanza riuscimmo a farle entrare nell’orfanotrofio New Haven Children Home alla periferia di Kathmandu e adesso sono felici e contente nella loro nuova situazione che dà a loro la possibilità di costruirsi un futuro migliore.

Questa iniziativa e tante altre sono rese possibili grazie al sostegno di tanti di voi, carissimi amici, che ci aiutate a continuare il nostro operato di solidarietà nei confronti dei nostri fratelli nepalesi, nonostante le problematiche causate dal Covid 19 che stiamo vivendo.

Pensate un pò, quest'anno un ragazzo rumeno che anni fa aiutavamo con le adozioni a distanza, si è fatto avanti assieme a sua madre offrendosi di aiutare i bambini nepalesi dicendo che adesso è il suo turno ad aiutare altri che sono nel bisogno come lo era lui una volta.

Questa cosa ci ha veramente toccato il cuore!

In Nepal c'è un’economia basata principalmente sul turismo e in tanti fanno fatica ad andare avanti e purtroppo c'è stato un aumento sproporzionato nel numero dei suicidi. Per questo siamo grati al Signore che la nostra Associazione Together for Nepal anche quest’anno sia riuscita, oltre alle adozioni a distanza, ad aiutare con cibo e mezzi di prima necessità 90 bambini di 4 orfanotrofi diversi nella zona di Kathmandu e 215 famiglie povere in diversi villaggi rurali.

Inoltre, abbiamo distribuito materiale medico sanitario in 9 health posts (ambulatori) in altrettanti villaggi e recentemente abbiamo iniziato un progetto sperimentale di micro-credito per alcune famiglie di agricoltori nel distretto di Kavre, progetto questo che speriamo di continuare negli anni a venire.

Carissimi amici, sicuramente quest’anno è stato un anno difficile per tutti quanti noi ma allo stesso tempo è stato un anno che ci ha portato a fare tante riflessioni e ad avvicinarci più profondamente al Signore.

Celebriamo con gioia il Suo compleanno guardando all’anno nuovo che sta per iniziare con la speranza che questo difficile periodo verrà presto superato.

Auguri di cuore a tutti voi di un buon Natale e di un felice 2021 colmo di benedizioni dal Signore!

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)