Un premio per la regione più ciclabile

Inserito da Giorgio Gatta venerdì 16 aprile 2021

Sono aperte le candidature per l'Italian Green Road Award 2021, sesta edizione dell'Oscar italiano del cicloturismo, assegnato alle “vie verdi” delle regioni italiane che si sono distinte nell’attenzione al turismo “lento” e che hanno valorizzato le ciclovie con servizi idonei allo sviluppo del turismo slow.

Evento sponsorizzato da Peugeot, Legambiente e Istituto di Credito Sportivo.

La regione vincitrice sarà premiata, dal 18 al 20 giugno, a Pescara, perché l’Abruzzo si era aggiudicato l'omonimo premio nel 2020. 

Una tre giorni dove la bicicletta sarà protagonista e che darà visibilità al territorio, coinvolgendo popolazione, operatori e tutti coloro che lavorano nel mondo delle due ruote implementando sostenibilità ambientale e opportunità occupazionali.

Il tutto in un momento d’oro per le due ruote: 2.010.000 bici vendute nel 2020 (+ 17% sul 2019) e cicloturismo in forte crescita con 5 milioni di italiani che ne hanno fatto uso durante le vacanze.


Ecoturismo Report


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)