Autunno nei Borghi della Romagna

Inserito da Giorgio Gatta venerdì 30 luglio 2021
Mercoledì ero al Bagno Kamala a Punta Marina Terme di Ravenna per l'Autunno nei Borghi della Romagna, Progetto Pilota di promozione turistica dell'entroterra romagnola verso i turisti che affollano d'estate la riviera adriatica.

Ho imparato due cose importanti.

Ho scoperto che fino a 10 anni fa Gionata Venzi era un maniscalco rinomato in campo ippico internazionale: ne ho avuto conferma da Fausto Faggioli che fino a quando c'era lui i suoi cavalli non hanno mai avuto problemi.

10 anni fa ha buttato tutto all'aria per perseguire un suo sogno: diventare un produttore di mora romagnola.

Da un'attività di successo è diventato un imprenditore di successo, partendo da zero per poi eccellere nel proprio campo.

Si può fare!

L'altro insegnamento l'ho tratto da Max Fabbri.

Ha dichiarato di fronte a una delegazione bulgara la sua passione per la caccia, lasciando colpiti (scusate il gioco di parole) i nostri amici bulgari.

Ho imparato da lui che l'ecologismo si pratica a partire dalle relazioni sincere ed accoglienti, viso a viso, favorite poi dalla condivisione della buona tavola.

Se volete vedere la giornata di ieri potete sintonizzarvi sul Canale 14 di Teleromagna o via web https://www.teleromagna24.it per lo Speciale: venerdì 30 luglio, alle ore 18,30; sabato 31 luglio, alle ore 11; domenica 1 agosto, alle ore 20.

Un augurio poi all'Assessorato al Turismo del Comune di Brisighella, rappresentato da Gionata Venzi, per avere esordito con la propria partecipazione di ieri nel progetto Autunno nei Borghi della Romagna.

Giorgio Gatta

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)