MODIGLIANA/1

Il grano antico di Mauro Biondi nella sua azienda agricola che sarà al centro della seconda parte.
Inserito da Giorgio Gatta venerdì 24 giugno 2022
A Modigliana torno volentieri e poi c'è un sacco da fare come tenere i rapporti con i tanti imprenditori che sono collegati agli itinerari nei Borghi della Romagna.

Ieri dovevo proprio fare uno di quei giri quando parcheggiando al centro del paese vedo da lontano le luci dell'ufficio turismo e biblioteca e mi viene da entrarci...

Modigliana fra tutti i borghi è quello che sconvolge da sempre i miei piani: è il borgo più sbalorditivo, che mi fa impazzire e mi fa andare giù di testa.

Ricordo pochi mesi fa lo stupore delle travel blogger quando girarono il borgo e i loro entusiastici articoli su Modigliana.

E io non riuscivo a capire il motivo di tanto entusiamo mentre sugli altri borghi gli accenti sui loro articoli erano diversi.

A distanza di un po' di tempo, frequentando Modigliana e le persone: mi sorprendono sempre e spesso mi lasciano addirittura a bocca aperta!

Come Erika che mi accoglie nello splendido ufficio del turismo e mi accorgo fin dalle prime battute che è una persona fuori dal comune.

È fortemente appassionata del suo lavoro che integra con una formazione per sviluppare ulteriori competenze e ha grandi doti relazionali e comunicative.

È la persona giusta al posto giusto! Conosce le priorità valoriali che devono essere messe al centro sia per un museo che per una biblioteca. E vi posso assicurare che non è roba di poco conto!!!

Abbinare poi l'ufficio turistico alla biblioteca, a pian terreno con le vetrine che danno sulla piazza principale del paese, anche nella collocazione delle varie stanze: la trovo perfetta come idea.

C'eravamo conosciuti agli Antichi Sapori - rinomatissima per la sua pasta fresca che puoi anche consumare in un bel locale - mentre con altre colleghe stava pranzando e il buon Fabio, gestore e comproprietario, me le aveva presentate.

Lei si ricordava di me e io pure mi ricordavo! Che belli quest'incontri!

(Parte prima)

Giorgio Gatta

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)