MODIGLIANA/2

Foto di uno dei campi di Verde Arcobaleno vicino alla casa dei nonni.
Inserito da Giorgio Gatta lunedì 27 giugno 2022
In compagnia di Erika all'ufficio turistico di Modigliana Turismo ecco apparire all'improvviso Mauro Biondi di Verde Arcobaleno.

Lei me lo presenta e io gli ricordo scherzosamente se si ricordava di me, ma ovviamente mi riferivo a una semplice telefonata a lui di qualche giorno prima attraverso la quale c'eravamo dati anche un appuntamento di massima...

E ovviamente Mauro dice che non si ricordava di me...

Mi piace l'idea che un ufficio turistico sia il punto di incontro fra gli imprenditori attivi sul territorio che danno valore e valorizzano loro stessi il borgo.

In perfetta sintonia con me, anche se ci conosciamo da poco, Erika mi offre l'opuscolo per cui Mauro era venuto a portare: "Dai grani antichi una possibilità per le nostre colline" - a cura di Stefano Tellarini di ARGRA Associazione per il Recupero dei Grani Romagnoli Antichi -, provvedendo a fotocopiarsi le parti più stringenti...

Un po' mi imbarazza ricevere così tante attenzioni per il mio lavoro, ma loro sono contenti e disponibili e questo mi fa enormemente piacere.

Giorgio Cavina che è partner con il Forno Colombina di Modigliana sugli Itinerari nei Borghi della Romagna, mi aveva parlato di Mauro Biondi che fa il giardiniere di professione, ma gli è esplosa la passione per i grani antichi che coltiva ed è quindi fornitore con il Gentil Rosso con cui panifica tutti i suoi prodotti del forno.

Insomma dalla ragione per cui Giorgio attinge la farina da Verde Arcobaleno nasce questa storia fantastica.

Non sapevo nulla né di Mauro Biondi, né di Verde Arcobaleno, quindi alla domanda dove si trova la sua azienda agricola per venirlo a trovare, nasce tutto quanto vi esporrò nel prossimo articolo.

Ma la domanda che mi faccio è: come mai con tutti i sopraluoghi e gli incontri con le persone non ne sapevo nulla di Mauro Biondi e di Verde Arcobaleno?

Ve l'ho detto: Modigliana mi fa impazzire e andare giù di testa e mi sconvolge l'agenda sempre.

Ma quante cose ci saranno ancora che devo imparare e conoscere di Modigliana, come dal colloquio avuto con Erica e le tantissime persone che ho incontrato fino a qui?

Credo che non ci sia risposta se non documentarvene passo a passo...

Alla prossima puntata!

Giorgio Gatta

(Parte seconda)

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)