A Rocca San Casciano si fa Rete con il BIO!

Inserito da Giorgio Gatta sabato 08 ottobre 2022
DA LUCIO GIORGINI, VICESINDACO DI ROCCA SAN CASCIANO

Appena concluso (ieri sera, ndr) l’interessante Workshop tenutosi al Teatro Italia dì Rocca sul progetto dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese

"Rete Bio amica dei visitatori consapevoli" nei quali si realizzerà sia l'attività di formazione e informazione che un'attività più pro-attiva volta all'individuazione di soggetti, ruoli, modalità di pianificazione strategica e operativa con un lavoro di analisi e progettazione partecipata nel territorio dell'Unione Comuni.

L'obiettivo è quello di attrarre sul territorio, dei 14 Comuni, visitatori interessati e motivati a realizzare "esperienze" fortemente condizionati dal valore della biodiversità e dall'opportunità di conoscere e apprezzare il territorio attraverso le produzioni bio e dei suoi attori protagonisti.

Coinvolgendo operatori, imprenditori, enti e associazioni locali e tutti coloro che a vario titolo possono contribuire a costruire una proposta turistica in linea con gli obiettivi di progetto.

Una vera rete tematica di operatori economici e stakeholder impegnati nelle filiere corte biologiche (produzione,allevamenti, trasformazione e commercializzazione ma anche, fattorie agrituristiche-didattiche).

Fausto Faggioli e GAL L'Altra Romagna

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)