RAGGI DI SPERANZA - Emergenza Ucraina

Inserito da Giorgio Gatta lunedì 19 dicembre 2022
La situazione in Ucraina è gravissima dal punto di vista umanitario dovuta alla guerra, pertanto T-ERRE si fa portavoce dell'appello degli ucraini che vivono in Romagna.

Buongiorno. Carissimi amici,

Con i primi giorni di dicembre inizia il decimo mese dall’invasione delle truppe russe in Ucraina. Più di 290 giorni in cui il popolo ucraino, con la resilienza, si oppone alla violenza ed all’isolamento, soffrendo la carenza di generi alimentari e medicine, resistendo sotto i consecutivi colpi dei missili.

Dall’inizio di ottobre le bombe russe, con precisione, colpiscono il sistema degli impianti energetici, rendendo impossibile il regolare funzionamento della rete elettrica e conseguentemente degli impianti di riscaldamento e distribuzione dell’acqua potabile per i milioni di ucraini.

La situazione delle persone è aggravata dalle condizioni climatiche della stagione. Nell’inverno, per giorni senza luce e riscaldamento, la temperatura degli ambienti nelle case e nei condomini è uguale alla temperatura all’esterno. I gruppi di persone più fragili e vulnerabili sono i bambini, le persone anziane, le persone malate e ferite.

Noi, comunità ucraini e volontari di Romagna, insieme con l’Associazione San Giuda Taddeo ODV cerchiamo di dare il nostro piccolo aiuto per le persone bisognose, organizzando una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di oggetti di prima necessità.

Con questa gentile lettera vorremmo chiedere il vostro aiuto e supporto nello svolgimento della raccolta fondi “RAGGI DI SPERANZA” tramite la diffusione della campagna.

DESTINAZIONE DEI FONDI: I fondi raccolti su iban dell’Associazione San Giuda Taddeo ODV IT54L0503413203000000004733 saranno destinati all'acquisto di oggetti essenziali per la sopravvivenza del popolo ucraino nelle gravi condizioni dovute alla guerra e all’inverno.

Oggi in Ucraina disperatamente servono:
  • generatori portatili di corrente;
  • power bank - caricatori portatili;
  • vestiti caldi;
  • sacchi a pelo;
  • le coperte termiche;
  • le torce elettriche;
  • intimo termico;
  • borracce termiche;
  • calzini;
  • le scarpe invernali.

Confidiamo che con il Vostro aiuto riusciremo a svolgere una più vasta ed efficace raccolta fondi per comprare beni di prima necessità ed aiutare, in questo modo, tante persone in difficoltà.

In attesa della Vostra gradita risposta porgo i miei più cordiali saluti.

E in occasione della natività del nostro amato Signore Vi auguro Felice e Buon Natale!

Don Vasyl Romaniuk
cappellano per gli ucraini a Forlì, Faenza, Cesena e Imola
presidente dell'Associazione San Giuda Taddeo ODV, C.F. 92099460401

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)