Andrea Rivola non solo grafico ma un artista

Inserito da Giorgio Gatta mercoledì 21 dicembre 2022

Ho conosciuto Andrea Rivola qualche anno fa quando lavoravo per un'azienda agricola di Castelbolognese in quanto offriva a quell'azienda la sua professionalità come grafico.

Mi colpii subito il suo stile creativo e mi parve la persona giusta per qualsiasi consiglio sia in fatto di comunicazione che nello stile grafico.

Andrea ha la pazienza di spiegartene i motivi e di farti partecipe ed affascinare del suo prodotto artistico.

Una volta rimasi esterefatto di vedere e toccare con mano la sua lunga produzione di illustratore di libri per bambini e ragazzi.

Pur essendo molto conosciuto nel suo campo ed avere annoverato una grande quantità di titoli, purtroppo non riesce a vivere della sua arte.

Purtroppo, o si potrebbe dire anche per fortuna, cerca di estendere ed ampliare il suo lavoro di viticoltore...

Come tutti gli imprenditori ha i suoi alti e i suoi bassi, ma quando vola con la fantasia vedi quel qualcosa in più che pochi hanno, come ad esempio l'etichetta serigrafata di un pinocchio stilizzato di una bottiglia di vino di sua produzione.

Quando ho visto che aveva contribuito con le sue immagini al gioco delle carte che è uscito adesso nell'imminenza del Natale per Medici con l'Africa CUAMM mi sono subito buttato per comprarlo nel loro negozio di Padova.

Devo dirvi che ne è valsa la pena, perché le immagini di Andrea danno quel tocco di originalità e di espressione che ti sorprende: è come conoscesse l'Africa in profondità e che la conosca bene da dentro.

Regalate anche voi un dono originale e nel vedere quelle immagini vi immergerete in un villaggio africano, in cui tutti hanno un loro ruolo e partecipano a un vissuto nella solidarietà, appartenendo a una comunità di cui anche noi abbiamo qualcosa da imparare.

 

Cliccate qui.

 

Giorgio Gatta


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)