Conoscere i Borghi attraverso i ristoranti e le imprese che li vivono

Un famoso negozio di Cattolica che attraverso un suo prodotto dolciario tradizionale ha creato un'enormità di servizi e prodotti in continua espansione.
Inserito da Giorgio Gatta lunedì 09 gennaio 2023
Nei borghi ho trovato una realtà imprenditoriale molto viva: ristoranti che si fanno i sughi/sottoli, non solo per i loro piatti, ma per offrirli al pubblico facendo i vasetti con prodotti in origine rigorosamente a KM 0, con etichette dedicate...

Imprese poco conosciute che vendono prodotti trasformati di altissima qualità e raffinatezza: pochi sanno dell'estrema ricchezza, da questo punto di vista, che offrono i Borghi.

Attraverso la comunicazione su internet (ecommercecompreso) si possono fare conoscere delle eccellenze enogastronomiche e attraverso di esse far visitare (fisicamente!) i Borghi nella loro cultura e narrazione di un territorio.

Le tecnologie informatiche e comunicative si possono integrare con le strategie sociali ed economiche di cui i negozi sono l'interfaccia più interessante di relazione con il pubblico che vuole visitare i borghi.

Modigliana, che visiteremo domenica 5 febbraio, è forse il caso più eclatante tra i Borghi della Romagna, tant'è che la mattina la dedicheremo a cosa si sono inventati gli artigiani del luogo e per il quale sono conosciuti in Italia e all'estero.

E naturalmente dopo un lauto pranzo, ci allieteremo nel pomeriggio con le degustazioni dei prodotti enogastronomici tipici, accolti nella loro sede dagli artisti di Modigliana che producono arte contemporanea.

Per iscrivervi al viaggio e per maggiori informazioni: Domino Experience 0541 395915 info@dominoexperience.com

Stay tuned!

Giorgio Gatta

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)