Le domande che si fanno i turisti

Inserito da Giorgio Gatta giovedì 26 gennaio 2023

Perché dovrei fare un viaggio a Modigliana con un’Agenzia di Viaggi, pagando i servizi annessi, quando lo posso fare in autonomia risparmiando molto oltrepiù se siamo una famiglia?

 

Eccovi 10 buone ragioni per viaggiare con Domino Experience il 5 febbraio:

 

  1. Incontrerete Anna di Abbraccio Verde - grande esperta di erbe spontanee e di tutto quello che si può fare in cucina con le erbe - che ci racconterà di una trasformazione originale delle erbe in vasetti che solo loro sanno fare.
  2. Incontrerete Maurizio di Modigliantica che ci racconterà la fantastica storia di come è riuscito a carpire la ricetta del Mandorlato al Cioccolato da un un vecchio bar del paese (prima che chiudesse) e di come ha conservato la tradizione originaria attraverso gli stampi dei loghi di inizio ‘900.
  3. Incontrerete Giuseppe che ci dimostrerà come si costruisce una scarpa artigianalmente e il segreto del suo successo in tutto il mondo.
  4. Incontrerete Giorgio, panettiere da quattro decadi, che si è inventato ricette originali dei suoi prodotti da forno nel rispetto delle tradizioni e diversissimi per stagioni e le varie ricorrenze durante l’anno.
  5. Vi emozionerete nell’entrare in un forno appena inaugurato il giorno prima che diventa una grande festa: un negozio che rinasce è una grande speranza per il borgo.
  6. Andrete a curiosare per scoprire il Grande Forno a Volta, che un tempo serviva tutto il borgo, negli ambienti dell’antico Palazzo Papiani.
  7. Incontrerete Mauro che ha una storia affascinante da raccontarvi sulla sua famiglia: il nonno coltivava un grano antico sulla collina di Montebello per le galline e lui assieme al padre, rilevando l’azienda, sui grani antichi ne ha fatto la sua passione e il suo lavoro.
  8. Incontrerete Maddalena che vi racconterà la sua bella storia di famiglia che a metà degli anni ‘70 dalla costiera amalfitana ha fondato una pizzeria a Modigliana e come le nuove generazioni hanno saputo coniugare la tradizione marinara del Sud Italia con la tradizione romagnola. Vedrete come la loro romagnolità si esprime!
  9. Incontrerete Idilio che ci racconterà il suo sogno di rigenerare il borgo attraverso l’arte contemporanea, a beneficio di tutti, coinvolgendo tutto il borgo: un’arte insegnata a tutti e dove tutti posso concorrere alla bellezza del borgo: un borgo attrattivo per i turisti e dove è piacevole viverci.
  10. Incontrerete Filippo che dipinge in stile neopop e della sua arte di strada ne ha fatto un lavoro richiesto da Gallerie d’Arte e aziende di design.

 

In più, vi faremo una narrazione del territorio con Massimo che ci racconterà aneddoti storici emozionanti e legherà tutto il programma con uno filo logico narrativo che passa attraverso le persone che si sono distinte nell’arco dei secoli, in uno stile accattivante ed attrattivo.

 

Venite a Modigliana e cliccate qui per saperne di più e per iscrivervi.


Stay tuned!

#inzirparlaromagna


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)