La Bellezza di un Borgo tra i più Belli d'Italia

Inserito da Giorgio Gatta lunedì 27 marzo 2023
Sabato mattina Bagno di Romagna è entrato ufficialmente tra I Borghi Piu' Belli D'Italia.

La cosa più entusiasmante è quando il Sindaco Marco Baccini ha detto una volta acquisita formalmente la bandiera de I Borghi più Belli d'Italia di volerla condividere con la popolazione del Borgo perché senza il loro sostegno non si sarebbe potuto assumere un titolo così prestigioso.

L'atto simbolico di andare in mezzo alla sua gente staccandosi dal tavolo dei relatori e dalle autorità, èun messaggio potente che è arrivato forte e chiaro a tutti.

Un'Amministrazione Comunale che ammette che la sua fortuna dipende dagli imprenditori, dalle associazioni e da chiunque si attivi per il Borgo, è un'amministrazione che si mette in mostra solo per rappresentare la sua gente e l'esercizio del suo potere viene visto solo come servizio.

I miei più vivi complimenti per il traguardo raggiunto che non è solo il titolo - per quanto prestigioso e per le ricadute che avrà sul territorio - ma la conferma di un Borgo che si muove in tutte le sue articolazioni in maniera sincronica e unanime.

Giorgio Gatta

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)