Il Decimo Speaker del TEDx di Trento

Inserito da Giorgio Gatta mercoledì 13 dicembre 2023
Sapevo che il TEDx Trento sarebbe stato un avvenimento che mi avrebbe stupito, mi avrebbe fatto stare bene e ci sono andato molto volentieri anche perché c'era Walter Klinkon che faceva il formatore degli speaker nonché presentatore di eccezione insieme poi a una magnifica partner.

Allora, direte voi, se tutto è andato bene come ti attendevi perché ci fai un articolo?

E infatti è proprio qui che sta la notizia!

Ho avuto il piacere di incontrare persone eccezionali che avevo conosciuto tre anni fa agli incontri di formazione di Walter.

Tutti hanno fatto salti esponenziali nella loro vita umana e professionale, ma è stato parlando con Stefano Sartor
in una pausa che ho capito che la persona che avevo di fronte non poteva essere altro che il decimo speaker oltre ai nove che si stavano evicendando sul palco.

La sua forza di volontà, la sua determinazione nel raggiungere gli obiettivi e i sacrifici che ha fatto per cambiare radicalmente la sua vita ed essere una persona migliore, è stato il miglior balsamo rispetto a una vita fatta di incertezze e precarietà che ho invece vissuto io in questi tre anni.

Quello che mi sorprende di più è che invece di scoraggiarmi quello che sentivo da lui rispetto al mio vissuto, il suo incontro mi ha reso più felice.

Effettivamente dopo due anni il mio progetto nei Borghi della Romagna sta volgendo al capolinea, pertanto dovrò ridefinire il mio ruolo in maniera molto diversa a partire dai successi che ho ottenuto.

Si sa che la vita di una persona è costellata di fallimenti e io certamente ne sono una prova.

Se penso però da dove sono partito tre anni fa posso dire a me stesso di avere fatto anch'io il mio salto esponenziale.

Per un lunghissimo tempo le mie credenze e convinzioni inamovibili mi hanno condizionato inevitabilmente diventando di fatto fermo e stanziale.

Fino a che non incontri un formatore un po' visionario e un po' fuori dagli schemi ed insieme a tanti altri come me fai lo switch che ti serviva.

Alla fine è pure bello renderti conto di quanto tempo hai perso per diventare una persona migliore e dei tuoi fallimenti, perché vuol dire che sei vivo!

Ringrazio tutte le persone che ho incontrato in questo mio squarcio di vita!

Giorgio Gatta

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)